Crea sito

COME CREARE UN VIDEO-SCHERZO O UN VIDEO RACCOLTA SCHERZI PER IL MATRIMONIO

Tanti vogliono fare un video scherzo al matrimonio, qui sotto vi descrivo che programmi usare, vi insegno a usarli, che cosa inserire nel video, come rendere il video di scherzi per gli sposi fantastico.

Programmi da usare:

Pinnacle, MAgix Video, Video Deluxe, Corel Video, Nero Video, Windows Movie Maker, Mixer Cd & DVD, Final Cut Pro, AVS Video Editor, alcuni esempi.

Qualsiasi programma per costruire video (software di videomontaggio) vi mette a disposizione una serie di effetti speciali da inserire nel video (titoli, sotto titoli, fumetti, movimenti speciali, effetti divertenti, effetti di taglio, effetti di modifica delle foto, effetti di colore e di luce, effetti di pioggia, titoti di coda, ecc) con cui divertirvi e movimentare ancora di più il vostro video. Potete inserire anche musiche di colonna sonora.

Corso per imparare a costruire un video da soli con Windows Movie Maker, uno dei programmi più diffusi e più facili: cliccate qui sotto per collegarvi al video di Youtube che vi insegna come usare il programma. Clicca su questo link a Youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=f5Trm5WBubw

Corso per imparare a costruire una slideshow da soli con AVS Video Editor, un'altro programma che vi permette di mettere insieme le foto digitali e farle diventare un filmato con musica di sottofondo ed effetti particolari sulle foto. Clicca questo link s Youtube:

http://www.youtube.com/user/avs4you?v=Vuy5bK704NQ&feature=pyv&ad=7128979997&kw=creare%20album%20fotografici

Passo successivo: che tipo di video volete costruire?

Per praticità vostra, raccolgo in questa pagina tutti gli esempi di scherzi con video da usare per i matrimoni:

1 - video che descrive la preparazione degli scherzi fatti in casa degli sposi e di quelli costruiti per essere usati al ristorante, video sorpresa per gli sposi, da

2 - video intervista doppia con domande agli sposi in stile "Iene Show", come sorpresa agli ospiti del ricevimento

3 - video indagine con domande agli amici, parenti, colleghi, conoscenti, a tutti tranne che agli sposi che devono restarne all'oscuro fino alla proiezione del video

4 - video del matrimonio, fatto dagli amici, usando foto e video personali raccolte DOPO IL MATRIMONIO, come regalo speciale da dare agli sposi e come video alternativo e più informale rispetto a quello professionale che gli sposi possono aver richiesto ad un professionista.

5 - video storia del fidanzamento

6 - video come dedica e augurio speciale di matrimonio

Prima di cominciare a costruire il video, decidete uno dei generi sopra elencati, perchè vi sarà utile riprendere delle foto, delle interviste, dei video attinenti al lavoro che farete.

Esempio di VIDEO PRESENTAZIONE SCHERZI PER GLI SPOSI preparati nella loro casa, fatto molto bene, musiche di sottofondo del genere "Scherzi a parte". Si può proiettarlo durante il ricevimento e farlo vedere anche agli ospiti.

Nelle pagine di questo sito trovate infiniti video di scherzi fatti agli sposi, in casa, fuori dalla Chiesa e al ristorante. Scegliete bene gli scherzi più divertenti da fare agli sposi, il video dipende anche da questo!

A pagina "Scherzi 4" trovate la il testo da copiare o lista delle domande da fare agli sposi per l'intervista doppia come Iene Show.

Vi ripropongo due VIDEO SCHERZO MATRIMONIO COME INTERVISTA IENE SHOW che sono stati pubblicati su Youtube.

 

Cercando su Youtube ne trovate a centinaia di video di scherzi per matrimoni. Fatevi un'idea di come vorreste fare il vostro video per il matrimonio, osservando nei video degli altri le cose ben riuscite egli errori comuni: inserire video con scarsa qualità di immagine, voci e musiche che non si sentono bene, video di momenti poco movimentati (tempi morti) del matrimonio, mano non ferma di chi ha registrato con la videocamera o con il telefonino...

Di tutto il materiale che riuscite a registrare voi stessi o che raccogliere da altri amici che hanno fatto filmati e foto per il matrimonio, scartate sempre quelle non riuscite bene, anche se contenevano momenti divertenti, perchè compromettono tutto il lavoro.

Scegliete con cura le musiche di sottofondo, si devono adattare anche al "tono" delle immagini: musiche vivaci per momenti vivavi, muscihe romantiche per scene romantiche, ecc.

Inserite Titolo di presentazione, sottotitoli per i filmati intermedi del video di scherzi, e titoli di coda con naturalmente i nomi di chi ha realizzato e collaborato a fare il filmato-scherzo per il matrimonio.

VIDEO COMICO, da far vedere durante il ricevimento al ristorante. con inzio esattamente come Iene Show, addirittura una ricostruzione personale dei due giornalisti e Ilary Blasi mentre fallo il balletto di presentazione.. poi una sequenza teatrale di vita familiare degli sposi, con gli errori più comuni del marito e della moglie.. Da guardare!

VIDEO CON DEDICA E AUGURI AGLI SPOSI, con molti effetti speciali, musica colonna sonora di Celine Dion

VIDEO STORIA DEGLI SPOSI, costruito con una raccolta di foto degli sposi quando erano bambini, adolescenti, foto in famiglia, foto dei momenti in cui erano fidanzati, ricostruzione di come è nato il loro rapporto, da proiettare durante il matrimonio come augurio da parte di tutti.

Se questa pagina ti è stata utile, lascia un ringraziamento o un commento.